CHI SIAMO

COMUNICAZIONE E MARKETING PER IL SETTORE VINICOLO

 

VINOMEDIATICA è un brand di Patrizia Capoferri, consulente di marketing e comunicazione del vino.

VINOMEDIATICA è un progetto che porta gli strumenti del marketing e della comunicazione nel mondo del vino di qualità, che, con una forte identità ed un’immagine da esprimere, raggiunge efficacemente il suo pubblico. 

VINOMEDIATICA è una rete di professionisti e creativi coordinati per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione e marketing di aziende vinicole, distributori e rivenditori, enoteche, GDO e catene della ristorazione, enologi e sommelier che necessitano di servizi di consulenza, strategie di marketing, branding, webmarketing e social media, copywriting e grafica, PR e giornalismo, progettazione web e ecommerce, organizzazione di degustazioni ed eventi, creazione di video e servizi fotografici.
Le competenze nella comunicazione e nel marketing unite ad un’ampia ed approfondita conoscenza e comprensione del settore vinicolo in VINOMEDIATICA si ritrovano unite sinergicamente.

VINOMEDIATICA nasce dall’incontro di persone accomunate da:

PASSIONE PER IL VINO italiano nelle sue declinazioni più autentiche,
CONOSCENZA della comunicazione e i nuovi media,
AMORE PER L’AMBIENTE che si esprime e concretizza nelle produzioni sostenibili che tutelano ed arricchiscono i territori vinicoli.

La nostra MISSIONE quindi prima volontà è quella di mettere gli strumenti della comunicazione e del marketing al servizio di una causa: far raggiungere al vino italiano di qualità nuovi pubblici e nuovi mercati. Perché il mondo del vino ha sempre più bisogno di raccontarsi e di farlo in modo adeguato, strategico, professionale.

CHI-SIAMO-Vinomediatica-comunicazione-marketing-mondo-vino

 
Patrizia Capoferri, Founder, Strategic planner ed Account Manager di VINOMEDIATICA. Mette in connessione le aziende vinicole e le loro produzioni sostenibili con le strategie di marketing e i nuovi media.
 
 

Comunicazione efficace e marketing strategico per il vino italiano

Il vino è una bevanda antica e complessa che richiede notevoli conoscenze per essere compresa e apprezzata. Tale complessità a volte allontana il consumatore che  VINOMEDIATICA aiuta a semplificare il messaggio e a comunicare il vino in modo più coerente, efficace e strategico. Per fare ciò sviluppiamo progetti di:

 

  • wine labelling sviluppo di una nuove etichette
  • wine web ecommerce creazione sito web e opportunità di vendita online
  • wine design progettazione di materiali promozionali
  • wine event creazione di un eventi di degustazione e per la promozione dei vini
  • wine game tasting organizzazione di contest di gioco degustazione
  • wine press PR ufficio stampa, pubbliche relazioni, supporto fiere di settore
  • wine webmarketing campagne sui social media