EXPORT

Il vino italiano va esportato, necessariamente. Perché se ne produce molto, di ottima qualità ed il trend dei consumi interni è in continuo calo.

COME ESPORTARE IL VINO

Per una azienda vinicola intraprendere la strada verso l’export è un processo lungo e complesso: individuare e rivolgersi al giusto mercato; trovare importatori e distributori che sappiano valorizzare e vendere i vini; partecipare a presentazioni e tasting sapendo raccontare l’azienda, i prodotti ed il territorio riuscendo sempre a confrontandosi con un pubblici nuovi e con culture diverse.
La base di partenza è che il sito web aziendale e le schede tecniche, come tutto il materiale informativo, devono essere tradotti in varie lingue ma ancor prima devono essere chiari e comprensibili a chi, da luoghi lontani, intende scoprire nuovi vini ed ha bisogno delle giuste informazioni.

Quello che può capitare è che in azienda ci si renda conto, ancora prima di iniziare questo processo, che non si è pronti perché non si è abituati a comunicare con un pubblico nuovo. Bisogna prepararsi.
Vinomediatica offre SERVIZI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE e di accompagnamento all’EXPORT quali:

● analisi di mercato
● ricerca di importatori e distributori
● traduzioni
● restyling materiale informativo
● supporto partecipazione fiere internazionali

EXPORT-Vinomediatica-comunicazione-marketing-mondo-vino

VINI FALSI E ANTICONTRAFFAZIONE: WINEABILITY, LA SOLUZIONE TECNOLOGICA CHE PROTEGGE IL VINO MADE IN ITALY

bottiglia_teca_anticontraffazione

Dagli anni ’80, con l’affermazione di Brunello di Montalcino, Barolo e Chianti, il vino italiano è diventato un’eccellenza mondiale. Le modalità di contraffazione non sono cambiate: vini scadenti vengono addizionati con alcol, il packaging viene falsificato, e i prodotti contraffatti venduti su mercati esteri. La novità è nei metodi anticontraffazione e nei canali di vendita online.

Continua

E’ tempo di Digital wine tasting, degustazioni di vino b2b a distanza

foto degustazione digitale

Sono ormai necessarie nuove modalità di incontro, il mondo del vino si adegua e lo facciamo anche noi: avvalendoci delle nuove tecnologie disponibili organizziamo degustazioni in web streaming, diciamo virtual o digital wine tasting, degustazioni virtuali del vino, che finiscono con l’essere dei veri e propri meeting b2b, online.

Continua