BRANDING

La sostanza, è la materia, l’essenza, il contenuto della bottiglia, il vino insomma.
La forma invece è l’aspetto, il modo di presentarsi, dal design del marchio e logo del brand a quello del packaging.
Essendo parti indissolubili bisogna occuparsi di entrambe ma il vino lo fate voi, l’immagine la curiamo noi! E quando forma e sostanza si integrano armoniosamente e con coerenza i brand crescono in awareness e valore.

BRAND IDENTITY

Supportiamo il cliente nella definizione e nel consolidamento dell’identità del brand coerentemente con il suo carattere identitario e con gli obiettivi di mercato che intende raggiungere.

GRAFICA

Ci occupiamo di studio, realizzazione e restyling di marchio e logo, etichette, packaging e immagine coordinata.
Realizziamo tutti i materiali di supporto nella presentazione e nella vendita del prodotto vino:

● brochure, dépliant, schede tecniche e cataloghi
● presentazioni e slideshow
● sistemi espositivi
● menu e liste vini per locali e i ristoratori

VIDEO E FOTO

Produciamo progetti video e fotografici dall’ideazione alla regia, alla ripresa, al montaggio ed alla postproduzione fino alla pubblicazione.

● video aziendali istituzionali, promozionali e spot
● video poadcast
● servizi fotografici

IMMAGINE-Vinomediatica-comunicazione-marketing-mondo-vino

VINI FALSI E ANTICONTRAFFAZIONE: WINEABILITY, LA SOLUZIONE TECNOLOGICA CHE PROTEGGE IL VINO MADE IN ITALY

bottiglia_teca_anticontraffazione

Dagli anni ’80, con l’affermazione di Brunello di Montalcino, Barolo e Chianti, il vino italiano è diventato un’eccellenza mondiale. Le modalità di contraffazione non sono cambiate: vini scadenti vengono addizionati con alcol, il packaging viene falsificato, e i prodotti contraffatti venduti su mercati esteri. La novità è nei metodi anticontraffazione e nei canali di vendita online.

Continua

Cosa è la Wine Blockchain? I Wine NFT e i Wine coin?

Immagine della blockchain

Cosa è la Wine Blockchain? I Wine NFT o Wine coin? La transizione digitale è in corso da tempo nell’agronomia e nell’enologia, ma resta da capire come le nuove tecnologie possano essere di supporto al settore vino nella distribuzione e nella vendita.

Continua