MARKETING

Noi crediamo sia necessario evitare di muoversi in modo
scoordinato e con interventi a spot.

Bisogna costruirsi un percorso da seguire,
redigere e sviluppare piani di marketing e piani di comunicazione.

 

 

Per ottenere dei risultati ed ottimizzare gli investimenti in comunicazione non si può improvvisare!

Significa che si deve analizzare il contesto economico in cui ci si muove, definire i propri perseguibili obiettivi ed attuare delle strategie per raggiungerli.
Sapere “cosa” si vuole dire e “a chi”.
“Come” si intende raccontare della propria azienda e il proprio vino.
Individuare e conoscere il proprio pubblico ed il mercato di riferimento.

I piani definiti divengono così la pista da seguire, la visione aziendale ed il progetto coerente a cui ogni operazione di comunicazione e di marketing deve fare riferimento.

 

Redigiamo e sviluppiamo per aziende vinicole e distributori:

● piani di marketing
● piani di comunicazione

 

 

MARKETING-Vinomediatica-comunicazione-marketing-mondo-vino

 

 


Wine2wine – Storify

wine2wine

Tweet report from the Vinitaly’s winebusiness forum     Here is the Wine2wine Storify it means a selection of tweet published during the event (on the 6th and the 7th December ) at Verona Fiera and organized by Vinitaly. Two days meetings with four concurrent sessions where they talked winemarketing and communication …

Continua

Share

In-formazione continua: il social media marketing indispensabile

lavagna del social media marketing day italia

I social media sono ormai diventati, anche nel mondo del vino, un mezzo molto utilizzato per raccontare e raccontarsi, e per intrattenere quelle relazioni virtuali che agevolano il rapporto tra il consumatore ed il produttore. Relazioni che spesso divengono incontri reali, presso le numerose fiere o attraverso le visite e …

Continua

Share