SOCIAL MEDIA E WEB MARKETING

Come per altri settori produttivi, anche la comunicazione del vino cresce attraverso i social media, ed è orientata dal consumer engament, cioè del coinvolgimento del consumatore/utente.
Perché ciò avvenga però è necessario capire il valore e le potenzialità dei social media e prestare attenzione alle

“regole del gioco social” (che sono le stesse delle relazioni reali):

  1. ascolta
  2. rappresenta te stesso
  3. coinvolgi
  4. apporta contributi
  5. costruisci relazioni
  6. resta connesso.

E per i produttori di vino come si declinano?

  1. apri la cantina

  2. racconta quello che fai in vigna e in cantina

  3. fai degustare i vini

  4. cerca il rapporto diretto con il cliente

  5. alimenta le relazioni create con informazioni e contenuti

Perché usare i social media

per comunicare il vino?


Perché il vino

è social per definizione!

Il vino è relazionale, perché aiuta a connettersi e a creare connessioni. E permette di esprimersi per ciò che si è.
Il vino è contagioso, ce n’è per tutti i gusti, di nicchia o mainstream, soddisfa i sensi, stimola le emozioni e può arrivare a tutti.
Le esigenze dell’utente dei social media, consumatore di vino appassionato o winelover esperto, sono: trovare e acquistare vini speciali, costruire una rete in cui condividere interessi, informazioni e rimanere in contatto.

Noi sappiamo come soddisfarle! Fai trovare il tuo vino!

Per vendere il vino online, relazionarsi con il proprio pubblico, per condividere i propri contenuti, per raccontare e promuovere i propri prodotti, VINOMEDIATICA offre numerosi servizi di comunicazione online personalizzati ed adatti a diverse esigenze.

strategie di social media marketing

● campagne di web marketing

● produzione di contenuti social e gestione canali social

video per il web 

● sviluppo siti web (ideazione, composizione testi, grafica)

● gestione di corporate blog, mailing, newsletter

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