SOCIAL MEDIA MARKETING

Come per altri settori produttivi, la comunicazione del vino cresce e crescerà attraverso i social media, nell’ottica del consumer engament, cioè del coinvolgimento del consumatore/utente.
Perche ciò avvenga è necessario capire il valore e le potenzialità dei social media e prestare attenzione alle regole del gioco che sono le stesse delle relazioni reali: ascolta, rappresenta te stesso, coinvolgi, apporta contributi, costruisci relazioni, resta connesso. E per i produttori di vino questo significa: apri la cantina e racconta, fai degustare i prodotti, cerca il rapporto diretto con il cliente, crea relazioni.

 

Perche usare i social media per comunicare il vino?
Perchè il vino è social per definizione!

 

Il vino è relazionale, perchè aiuta a connettersi e a creare connessioni e permette di esprimersi per ciò che si è.
Il vino è contagioso, ce n’è per tutti i gusti, di nicchia o mainstream, soddisfa i sensi, stimola le emozioni e può arrivare a tutti.
Facendo un parallelismo un poco azzardato si può dire che le esigenze dell’utente dei social media sono le stesse del consumatore di vino appassionato come del winelover esperto: costruire una rete in cui condividere interessi e informazioni, rimanere in contatto, trovare amici e magari acquistare prodotti speciali.

 

Per dialogare e relazionarsi con il proprio pubblico, per condividere i propri contenuti, per raccontare e promuovere i propri prodotti, VINOMEDIATICA offre numerosi servizi di comunicazione online personalizzati ed adatti a diverse esigenze.

 

● elaboriamo e mettiamo in atto strategie di social media marketing
● ci occupiamo della redazione dei contenuti e gestiamo le interazioni dei profili dei social network
● realizziamo video per il web
● sviluppiamo siti web dall’ideazione e alla composizione dei testi e alla grafica
● gestiamo corporate blog, mailing list e newsletter, ci occupiamo della creazione del database e degli invii agli utenti

 

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