Dietro le quinte dello shooting fotografico del nascente brand Madri Leone, in Puglia!

(di e con Patrizia Capoferri e Giordana Talamona).

 

Questa nostra missione ha per scopo la creazione dell’immagine di un nuovo e piccolo brand del mondo vinicolo pugliese, la realizzazione immagini e contenuti testuali per ottenere tutto ciò che serve alla comunicazione web, stampa e social. Qui ci concentriamo sullo shooting, il servizio fotografico.

Dopo diversi incontri di reciproca conoscenza con le clienti – perché è importante che le identità che vengono raccontate siano autentiche – e dopo riflessioni attente su target e posizionamento dei prodotti, siamo giunte a definire un concept, un’idea di progetto fotografico nel quale si concentra il messaggio finale del servizio.

Come tradurre dunque il concept in immagini?

Andiamo per gradi. Imprescindibile la redazione e la condivisione (con le clienti ed il fotografo professionista) del briefing, un documento che diventerà la nostra guida: su cosa vogliamo puntare, cosa ci serve, dove e quando.

Come presentare Madri Leone? Come raccontare attraverso le immagini questa giovane realtà enologica pugliese femminile ed i suoi vini? Quali le location perfette che parlano delle persone oltre dei vini del territorio?

Continuate a seguirci e lo scoprirete…

Shooting in vigna

Shooting in vigna

Share

I commenti sono chiusi.