LA ZONAZIONE VITICOLA IN AMBIENTE MONTANO Seminario online

“LA ZONAZIONE VITICOLA IN AMBIENTE MONTANO” è il titolo del free webinar organizzato dal gruppo operativo VAL.SO.VI.CA. il 27 Maggio 2021 alle ore 17.

Un’evento dedicato ai professionisti del settore vinicolo, agli amanti del vino di montagna e di quello della Valcamonica nello specifico. Una rara occasione di approfondimento on line, tecnico e dettagliato, sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e della valorizzazione della viticoltura Camuna.

L’incontro avrà quindi come focus importante quello dello strumento della zonazione vitivinicola, che nello studio del progetto VAL.SO.VI.CA. viene applicata appunto su alcune aree vitate della Valle.

Il seminario è organizzato dal gruppo operativo VAL.SO.VI.CA., si terrà il 27 Maggio 2021 dalle 17 alle 18 e sarà a partecipazione libera. Per iscrizioni https://us02web.zoom.us/…/tZYoduuvqzgiH9bQfUBVz0hfVfsZs…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è wsi-imageoptim-concarena-2-1024x576.jpg
Foto Cantina Concarena

Il Consorzio Vini IGT di Valle Camonica è dunque parte attiva del progetto Val.So.Vi.Ca. che è un piano di valorizzazione del territorio della Valle Camonica attraverso l’attività vitivinicola. Il progetto è appunto incentrato su uno studio di zonazione viticola locale e sulla valutazione ed il confronto di nuovi vitigni potenzialmente interessanti.

Attualmente Il Consorzio Vini IGT di Valle Camonica è composto da 14 aziende vinicole socie che sono: Cantina Zanetta , Azienda Agricola Togni Rebaioli , Cantina Concarena , Azienda Agricola Scraleca, Cantina Monchieri, Cantina Carona, Azienda Agricola Rodella, Cantina Rocche Dei Vignali , Cantina Flonno, Cantina La_Muraca, Azienda Agricola Le Terrazze , VI BU , Cascina Casola di Cattane , Cantina Nivelli.

Share

I commenti sono chiusi.