Nuovi strumenti di marketing per il wine business! I web video B2B con La La Wine Magazine

I video pubbliredazionali di La la Wine Magazine
I video pubbliredazionali di La la Wine Magazine

Come sapete ci occupiamo da anni di comunicazione e marketing per il mondo vino e soprattutto amiamo mettere i nuovi media al servizio delle aziende vinicole, quindi.. E’ giunta l’ora di presentare un servizio inedito, dei nuovi strumenti di marketing per il wine business, i web video al servizio del B2B, ossia i 

video pubbliredazionali studiati per il tuo business!

.

Patrizia Capoferri – Strategic Planner VINOMEDIATICA


È sotto gli occhi di tutti la diminuzione delle fiere e delle occasioni d’affari per come eravamo abituati a concepirle. Ora le merci si scelgono e si comperano online, è tempo di fiere digitali, webinar e convegni online riunioni su zoom.. ma siamo pronti a usare strategicamente questi nuovi strumenti?


In questo scenario digitale si aprono nuove possibilità: si può comunicare con i clienti senza muoversi; si possono raggiungere mercati e buyer che difficilmente si sarebbero potuti incontrare dal vivo; acquisire nuovi clienti e coltivare le relazioni esistenti informando sui prodotti e sulle scelte aziendali e al contempo far crescere il proprio brand!

Ma servono dei contenuti video informativi, di qualità, da usare per il business, adeguati ad interlocutori professionali.


Per fare questo abbiamo dunque scelto di collaborare un magazine di settore Food and Beverage, La La Wine, e due giornaliste specializzate nel mondo del vino, Giordana Talamona e Barbara Amoroso 

Le due professioniste, nel corso del video, condurranno un’intervista e una degustazione offrendovi la possibilità di raccontare i vostri vini in modo approfondito e tecnico, ma piacevole. I video realizzati verranno condivisi sui canali del magazine, ma rimarranno di vostra proprietà, dunque potrete pubblicarli sui vostri canali, sito web, social media, e usarli come strumento di presentazione e vendita nel corso degli incontri digitali.

Volete vederne uno ad esempio? Ecco quello realizzato per Masottina alla Milano Wine Week 2021 in occasione della bellissima degustazione verticale di RDO (intervista di Giordana Talamona, riprese e montaggio, Patrizia Capoferri).

Share

I commenti sono chiusi.